[Post aggiornato]
Ok, è arrivato quel momento dell’anno in cui bisogna disegnare le nuove divise (e siamo già abbondantemente in ritardo).
Dopo innumerevoli riviste, libri e blog sfogliati, riunioni e un intero flipboard magazine con la collezione delle nostre maglie preferite (e non), abbiamo incrociato per caso il team degli Zero Boys. Una squadra olandese del 1988 che è durata una sola stagione. Composta da 12/13 membri dalle provenienze più disparate (Olanda, USA, Belgio, UK e Australia).
Gli Zero Boys non avevano uno sponsor principale, la divisa era bianca con uno zero gigante sul davanti. Gli sponsor potevano aggiungersi a seconda della gara, e ad ogni gara poteva esserci uno sponsor diverso, da inserire dentro lo zero.
Non c’è molto altro in rete, le uniche cose che abbiamo trovato sono un paio di foto
e un’intervista a Bob Rasenberg che racconta come è cominciato il tutto, la trovate in fondo all’articolo pubblicato su Ride Cycling Review.
– – –
Aggiornamento del 6 maggio 2016
Abbiamo deciso di abbandonare il disegno della nuova divisa ispirata a quella degli Zero Boys. Ripartiamo, ehm, da zero con un nuovo set di ispirazioni, stay tuned for more!
In compenso, quando abbiamo scritto a Bob Rasemberg per avere più informazioni sugli Zero Boys, ci ha inviato queste fantastiche foto inedite.
Grazie Bob :-)