Ci dev’essere un filo rosso che collega le Fiandre a Firenze perché Muretti Madness è stato come ripercorrere gli ultimi 90 km del Giro delle Fiandre, una sequenza infinita di muri e muretti assassini che più vai avanti più non sai di che morte morirai.
Il percorso ormai lo conoscete, partenza alle 10:00 da Viale dei Mille all’altezza dell’arrivo dei mondiali di ciclismo del 2013, arrivo a Fiesole intorno alle 16:30.
Grazie a tutti i partecipanti, a Ciclica che ci ha scattato le foto dall’ammiraglia, al rinfresco finale organizzato da Rachele e Sara, alla Birra Pedivella che un giorno diventerà lo sponsor ufficiale.
Qui di seguito le foto dall’inizio alla fine, tutte da scrollare:
grazie per essere arrivato fin qui in fondo alla pagina :-)
I ciclisti sulla strada, qualsiasi strada, sentono sempre profumo di casa. Anche provenienti da topografie lontane, è il mezzo che favorisce un’amicizia immediata. E’ la chimica un incanto così semplice e sincero da rimanere ogni volta stupiti. E’ la semplicità e la spontaneità di un gesto che vince su tutto.
Il 2 Novembre è, da ora, un giorno speciale. Da un luogo di tifo violento, partono pacifici ciclisti in un confronto di passione e fatica. Gli occhiali a coprire gli occhi, per non far vedere i sogni di ciascuno. Pedalate in disparte, in strade di assenza , solo rumore di fiati e catena.
Non mettiamo etichette al ciclismo, queste iniziative di amicizia e passione, le strappa via. Quegli strappi appositamente scelti, dalle pendenze incredibili, erano lì a misurare la sopportazione della fatica nella gioiosità di un gesto condiviso.
Sulla strada il ciclista è se stesso. La casa del ciclista è la strada, dove alla fine ci si ritrova sempre. A condizione di fare fatica, di essere disposti al sacrificio. Noi – ciclisti per passione e per condanna – sappiamo bene come nessun traguardo facile è vero. Questo la bicicletta lo insegna più di tutto.
Sui muri di quell’itinerario incantevole è come tornare a casa, è la stessa cosa che tornare in sé stessi.
Che dire..Semplicemente geniale!
Mi pento amaramente di non avervi scoperto 1 settimana prima, volevo esserci!
Bravò Bravò Bravò
Applausi
Grazie ^___^
È stata una prova generale, speriamo di averti con noi alla prossima edizione!